Venerdì 18 novembre, nell’ambito del festival letterario Scrittorincittà, le classi 3^A CHI, 3^ B ROB, 3^ A MEC, 4^B ROB hanno avuto il piacere di ospitare nell’aula magna della nostra scuola lo scrittore britannico Kevin Brooks, maestro del thriller. Con il suo ultimo romanzo, “La bestia dentro”, lo scrittore immerge il lettore in un mondo pieno di suspence e di paure, quelle del protagonista Elliot, terrorizzato da tutto, persino dagli esseri umani che lui definisce i “cavernivori”, ma anche in quelle che albergano in ognuno di noi.
Questo viaggio, grazie alla sapienza narrativa di Brooks, ha permesso ai ragazzi di conoscere le tante sfumatura della paura, di trovarsi nel bel mezzo di una tormenta di neve, di percorrere una strada difficile e piena di insidie, di affrontare i “cavernivori”, di imparare a guardare in faccia i fantasmi del passato e, soprattutto, di fare i conti con le proprie paure.
Un sentito grazie a Kevin Brooks , a Chiara Codecà che durante l’incontro ha ricoperto il doppio ruolo di moderatrice e traduttrice e a tutto lo staff di Scrittorincittà. L’album dell’evento.
0