Giochi della Chimica 2023: bravissimi!!

Ottimi piazzamenti per gli studenti della chimica ai Giochi della Chimica 2023, organizzati dal Ministero dell'istruzione e dalla Società Chimica Italiana.

Ottimi piazzamenti per gli studenti della chimica ai Giochi della Chimica 2023, organizzati dal Ministero dell’istruzione e dalla Società Chimica Italiana. I Giochi della Chimica danno l’opportunità a tutte le studentesse e a tutti gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado di confrontarsi, e si vogliono proporre come un momento importante per sviluppare nelle scuole atteggiamenti positivi e propositivi verso lo studio della chimica, incoraggiare l’acquisizione di conoscenze e sensibilità verso tematiche centrali della società moderna (energia, salute, ambiente ecc.), offrire opportunità di condivisione, integrazione, inclusione e di valorizzazione delle eccellenze.
Il giorno 12 Maggio 2023, presso la facoltà di chimica dell’Università di Torino, si è svolta la cerimonia di premiazione delle finali Regionali.
Adirittura sette classificati nella top ten delle categorie A e C. Risultati tra i migliori della selezione scolastica, hanno potuto confrontarsi con altri Istituti durante la finale Regionale. I nostri studenti delle si sono distinti con ottimi piazzamenti, frutto dello studio e dell’impegno di ciascuno di loro. Complimenti ancora agli studenti Emanule Botto, Andrea Bono, Luca Ferrero e Viola Tardivo hanno realizzato ottimi piazzamenti nella classe A. Non da meno sono stati Romeo Barale, Andrea Ferrero e Susanna Girello nello loro classe C. Per maggiori informazioni si può consultare il sito della manifestazione.