Al via i primi moduli del PON per la scuola “Apprendimento e socialità”.

logoPon20142020Con lo scopo di sostenere ed ampliare l’offerta formativa dell’Istituto, l’Itis Delpozzo partecipa al PON per la scuola n. 9707 “Apprendimento e socialità”.
Il progetto è stato finanziato tramite fondi strutturali europei, ed è volto a promuovere interventi per il successo scolastico e per la riduzione della dispersione scolastica degli studenti, nonché per il potenziamento delle competenze di base. I vari moduli che verranno attivati e sviluppati durante tutto questo anno scolastico 2021-22 promuoveranno inoltre l’aggregazione, la socialità e la vita di gruppo delle studentesse e degli studenti, nel rispetto delle norme sulle misure di sicurezza anti-Covid vigenti, anche in sinergia con le azioni del «Piano scuola estate. Un “ponte” per un nuovo inizio».logoPonMiur Scopri ulteriori informazioni riguardo il PON e i moduli che verranno attivati.
I primi moduli a partire sono:
10.1.1A_1: L’ATLETICA AL DELPOZZO
10.1.1A_2: A SCUOLA NELLA NATURA: MUOVERSI IN MONTAGNA
10.1.1A_3: LA CITTA’ DI CUNEO IN 3D
10.2.2A_1: L’OFFICINA DEI LINGUAGGI
10.2.2A_3: ENIGMATEMATICA
10.2.2A_4: HAI DUBBI? CHIEDI ALLA MATEMATICA
10.2.2A_5: LABORATORI A CIELO APERTO
10.2.2A_8: UN ROBOT UMANOIDE IN CLASSE
10.2.2A_9: UN ROBOT UMANOIDE A SERVIZIO DELLA SOCIETA’ DI OGGI
10.2.2A_14: GIU’ LA MASCHERA
10.2.2A_16: IL NOSTRO TERRITORIO DA CONOSCERE, ESPLORARE, INTERPRETARE
Leggi tutto il il dettaglio dei moduli.
Tutti i moduli hanno la durata di 30 ore ed è richiesta la frequenza continuativa agli iscritti.
Alla fine del percorso gli alunni che avranno frequentato almeno il 75% delle ore riceveranno un attestato delle competenze e conoscenze acquisite.
Le attività didattico-formative saranno articolate in più incontri, secondo i calendari che verranno comunicati al momento dell’iscrizione.
Si precisa altresì che le attività didattiche prevedono la presenza di Esperti e di Tutor interni alla scuola.