Alex Pavi Nouakeu: giovane promessa dell’atletica

Avatar utente

Personale scolastico

0

Alex Pavi NouakeuA seguito dei brillanti risultati ottenuti, il nostro alunno Alex Pavi Nouakeu della IV O Informatica è stato premiato in più occasioni, fra cui: in Comune a Fossano e a Cuneo per aver ottenuto un brillante quarto posto nel salto in alto a Rieti il 22 giugno 2014; lunedì 10 novembre 2014 nuovamente presso il salone d’onore del Comune di Cuneo, durante la manifestazione della Straconi.

La sua è stata una new entry travolgente ai campionati italiani di atletica leggera superando la misura di 1,93m alla prima prova!

È un onore pensare che Alex abbia raggiunto così brillanti risultati grazie alla partecipazione ai campionati studenteschi nelle due annate passate nella squadra dell’ITIS Delpozzo.

Professionalmente è stata una grandissima soddisfazione:  da sempre ho creduto nel  progetto  del nostro Istituto volto alla ricerca e allo sviluppo dei talenti nell’atletica leggera, progetto fondato dal professor Marangio Francesco a fine anni ottanta, migliorato successivamente dal professor Berto Paolo e portato avanti dalla sottoscritta in collaborazione con alcune colleghe.

Ricordiamo ora con piacere quanto sia stato impegnativo ottenere il coinvolgimento di Alex anche perché, inizialmente, stentava a credere nelle sue potenzialità e conseguentemente non era interessato a partecipare alle ore di gruppo sportivo pomeridiano.

Il percorso seguito da Alex è la testimonianza di come le opportunità che la nostra scuola offre a tutti gli studenti possano far vivere a questi ultimi delle bellissime esperienze di vita e di crescita personale.

Alex, ti auguriamo una brillante carriera sportiva e ricordati sempre delle bellissime ore trascorse insieme all’ITIS Delpozzo.                              

                                                                                                             prof.ssa  Paola Calandra