Alunni della 1^ A e B robotica vincitori a livello nazionale del Concorso “PretenDiamo legalità.

rsz foto premiazionecommissario mascherpaA scuola con il commissario Mascherpa”
Dopo essersi classificati primi a livello provinciale al concorso “PretenDiamo legalità. A scuola con il commissario Mascherpa” ( categoria graphic novel e cine tv) ed essere stati premiati in Sala San Giovanni a Cuneo dal questore Giovanni Pagano

nell’ambito della cerimonia del 166° anniversario della fondazione della Polizia di Stato, gli alunni dell’ITIS “Delpozzo” di Cuneo, Bongiovanni Zakaria, Fenoglio Cristian , Orlando Andrea e Tomatis Andrea (1° A e B Robotica) hanno appreso con grande soddisfazione di aver vinto la competizione a livello nazionale e ora li aspetta un viaggio a Roma per prendere parte alla cerimonia ufficiale di premiazione.Temi centrali del concorso promosso dalla Polizia di Stato in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca sono stati la cultura e la conoscenza, gli strumenti messi in campo per aprire la mente delle future generazioni alla riflessione, al coraggio, al rispetto degli altri ed alla tolleranza.
La sceneggiatura del fumetto elaborata dai ragazzi dell’ITIS mette ben in luce proprio questi aspetti e lo spot, dinamico e accattivante, permette di conoscere il prezioso lavoro della Polizia di Stato e i personaggi della grafic novel, guidati nella misteriosa indagine “La rosa d’argento” dal Commissario Mascherpa.