AMMISSIONE IN BOCCONI a.a. 2015/2016

BocconiFino al 15 gennaio 2015 sono aperte le iscrizioni alla sessione invernale per le ammissioni in Bocconi a.a. 2015-2016. Il test di selezione si terra’ il 6 febbraio a Milano, Bari, Padova e Roma.

AMMISSIONE IN BOCCONI a.a. 2015/2016

Fino al 15 gennaio 2015 sono aperte le iscrizioni alla sessione invernale per le ammissioni in Bocconi a.a. 2015-2016. Il test di selezione si terra’ il 6 febbraio a Milano, Bari, Padova e Roma.

La selezione, per i candidati italiani, si basa sui seguenti elementi di valutazione:
– curriculum scolastico (voti finali del terzultimo e penultimo anno di scuola superiore) 50%
– test di selezione (test Bocconi o SAT o ACT) 45%
– eventuali certificazioni linguistiche B2 e/o informatiche riconosciute 5%

Maggiori informazioni sulla selezione

Dal 16 gennaio al 22 aprile 2015 saranno aperte le iscrizioni alla sessione primaverile per le ammissioni a.a. 2015-2016.

Agevolazioni economiche

Il sistema di agevolazioni economiche Bocconi prevede, oltre ad un sistema di fasce di contribuzione agevolate, interventi economici differenziati commisurati alla condizione economica familiare:

– Gli esoneri parziali esentano dal pagamento del 60% dei contributi accademici; la richiesta va presentata entro le stesse scadenze della domanda di ammissione in Bocconi (15 gennaio 2015 per la sessione invernale);
Borse di studio ISU Bocconi prevedono l’esonero totale dal pagamento di tasse e contributi universitari; la richiesta va inoltrata nel mese di luglio.

Inoltre, grazie ad accordi siglati con primari istituti di credito è possibile ottenere un prestito agevolato per finanziare il percorso universitario.

Iniziative di orientamento

Da gennaio riprenderanno le iniziative sul territorio, queste alcune delle citta’ che toccheremo:
Ancona, Bergamo, Bologna, Brescia, Genova, Grosseto, Latina, Palermo, Pescara, Taranto, Trento, Treviso, Verona.
Le iniziative prevedono presentazione dei corsi di laurea, dei servizi ed opportunità per gli studenti, delle procedure di ammissione, costi ed agevolazioni economiche e simulazione del test di selezione.

A marzo si terra’ in sede la prossima Giornata di Orientamento e saranno in programma nuove iniziative dedicate a studenti del 4° anno di scuola superiore. Maggiori informazioni saranno disponibili entro gennaio sul sito del Servizio Orientamento.

In conformita’ al D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196, si informa che il trattamento dei Suoi dati personali da parte dell’Universita’ Bocconi avviene mediante strumenti manuali ed automatizzati con la sola finalita’ di informare attraverso l’invio di materiale informativo sia in formato cartaceo che elettronico, sia attraverso comunicazione telefonica sull’Universita’ Bocconi (ad esempio sui corsi di studio e sui servizi dell’Ateneo, sulle strutture e le attivita’ di ricerca, su iniziative e manifestazioni culturali e di orientamento).
Il conferimento dei dati e’ facoltativo, ma essenziale per ricevere il materiale informativo da parte dell’Universita’ Bocconi; infatti, in caso di rifiuto al conferimento del dati, l’Universita’ Bocconi non potrà fornire i servizi sopra indicati.
I diritti di cui all’art. 7 del D.Lgs. 196/2003 potranno essere esercitati rivolgendosi al titolare, Universita’ Commerciale Luigi Bocconi, via Sarfatti 25 – 20136 Milano.

Se non vuole piu’ ricevere comunicazioni invii un’e-mail all’indirizzo scuole@unibocconi.it con oggetto “cancellami”.

Se non sei più interessato a ricevere questa newsletter clicca qui