Anche l’Itis alla “Camminata per Gabriele”, domenica 6 maggio a Montemale.

camminataPerGabrieleGabriele, giovane studente dell’Itis di Cuneo, era un ragazzo allegro, spensierato e felice.
Gli piaceva fare tutto quello che fanno i ragazzi della sua età: giocare, andare in moto, studiare, sognare.
Purtroppo però, a differenza di quasi tutti i ragazzi della sua età, lui non c’è più.
Chi all’Itis lo ha conosciuto ricorda ancora il suo sorriso, la sua disponibilità, il suo sdrammatizzare e il suo cercare di “mettere sempre le cose a posto” con i compagni di classe.

E ad ogni inizio di anno scolastico, la prima volta in cui i nuovi alunni entrano nel laboratorio a lui dedicato, i suoi insegnanti raccontano la storia di Gabriele e leggono la frase a lui cara, riportata sulla porta: “Wake up and start living… Don’t just dream your life. Live your dreams! If you can dream it, you can make it come true” .
Non importa quanto lunga sarà la nostra vita, l’importante è viverla impegnandosi al massimo in ciò che si fa, come ha fatto Gabriele.
Per ricordarlo e per andare alla ricerca dei cuori che la sua mamma e il suo papà hanno lasciato un po’ ovunque sui sentieri di montagna, vi invitiamo a partecipare alla camminata che è stata organizzata per domenica 6 maggio alle ore 10, con partenza dal Municipio di Montemale.
Vi aspettiamo numerosi!