Bravo Giacomo: un futuro da intervistatore.

Avatar utente

Personale scolastico

0

rsz 120220421 112309Giovedì 21 aprile si è svolta la premiazione del Concorso di videointerviste DIOGENES, bandito dalla Fondazione Delfino Onlus nel settembre 2021 e rivolto ai ragazzi dai 15 ai 30 anni. rsz 220220421 111809Il nostro Istituto ha partecipato con due classi dell’indirizzo di Robotica e ha visto vincere Giacomo Dalmasso della 3 B con Intervista al mio computer, aggiudicandosi l’ambito premio di 500 euro.
Il secondo premio, di 350 euro, è andato al gruppo della 2A capitanato da Ilyas Sasia, coadiuvato da Francesco Ansaldi, Michele Pellegrino e Leonardo Pollicino, con un’inedita intervista al rapper Diablo.
Un premio speciale è andato a Noemi Baruffolo e al suo gruppo, costituito da Simone Arrigoni e Marco Masoero, per l’interessante intervista al campione di Hand Bike Diego Colombari. “Con questo premio personale ho voluto valorizzare l’apporto femminile in un concorso che ha visto una partecipazione perlopiù maschile, con l’augurio che anche nella nostra società la voce femminile abbia sempre più peso”, questa la precisazione dell’ideatore del Concorso, Avvocato Sartoris, a cui va il nostro ringraziamento per i numerosi e ricchi premi messi in palio e per lo stimolo a cimentarsi con una modalità di espressione – la videointervista – ancora poco affontata ma che ha permesso di mettere in gioco le soft skill dei nostri alunni.
Per ulteriori dettagli sulle tematiche delle videointerviste, i partecipanti ed i premi si rimanda all’articolo che verrà pubblicato presto su GraffITIS.