Call for Needs Hackability@Cuneo: raccontaci le tue esigenze e le tue idee.

Avatar utente

Personale scolastico

0

call4NeedsCuneoNella vita quotidiana, ti è mai capitato di pensare: “Ma perché non l’hanno fatto così? Sarebbe più facile!” oppure “Peccato che non ci sia, a me servirebbe!”. Questa è la tua occasione!
La non profit Hackability, ed il FablabCuneo con l’ITIS Delpozzo, lavorano per far incontrare le competenze di designer, maker, studenti, artigiani digitali, con i bisogni e l’inventiva delle persone con disabilità e realizzare soluzioni che facilitino l’autonomia delle loro esperienze.
Hackability è un’associazione no profit nata a Torino nel 2016 che tramite la coprogettazione e la fabbricazione digitale, realizzino soluzioni nuove, personalizzate, per l’autonomia e la cura, producendo inclusione sociale e partecipazione. Nel 2017 l’European Social Innovation Competition ha individuato Hackability come una delle 30 azioni in grado di diffondere in Europa i vantaggi del cambiamento tecnologico.
Se vuoi candidarti, partecipare a tavoli di coprogettazione, ti chiediamo di rispondere a questo semplice questionario, perché un buon progetto parte sempre da una necessità reale da risolvere e la soluzione si sviluppa grazie all’esperienza di chi la vive tutti i giorni. La registrazione rimarrà aperta dal 2 Dicembre 2019 al 13 Gennaio 2020.
Raccontaci la tua esperienza: insieme possiamo cercare nuovi oggetti o nuove soluzioni. Occhio però, deve essere qualcosa che si possa realizzare con semplicità.
Se sei interessato, a replicare alcune co-progettazioni inclusive, già realizzate, puoi valutare quelli presenti nel nostro archivio. Qui sono presenti anche alcuni casi di studio dell’ITIS Delpozzo o le precedenti call Hackability.