Campioni Provinciali senza pass.

garaAtleticaCampioniProvincialiFinalmente dopo due anni di restrizioni dovuti alla pandemia sono ripartite le gare sportive studentesche.
Il 13 maggio al campo d’atletica “Santa Lucia” di Fossano si è svolta la fase provinciale dei Campionati Studenteschi di Atletica LeggeragaraAtleticaCampioniProvinciali2 che ha visto impegnati una cinquantina di ragazzi del nostro istituto, in seguito alla qualificazione alle fasi distrettuali del 3 maggio a Cuneo e a quella d’istituto del 24 marzo.
Un grande entusiasmo e spirito di squadra, anche in uno sport prettamente individuale, hanno portato la categoria allievi maschile a qualificarsi come campioni provinciali a pari merito con il Liceo Peano Pellico di Cuneo. In caso di parità, il regolamento prevede che si controllino i piazzamenti delle varie specialità (100m, 1000m, 100hs, alto, lungo, peso e staffetta) e purtroppo per noi il Liceo ha avuto la meglio per un piazzamento.
Un plauso particolare a Mazza Francesco per il talento e il valore tecnico della prova sui 1000 metri piani con il tempo di 2’42”, già campione provinciale di corsa campestre agli Studenteschi nel mese di dicembre.

Altrettanto meritevoli titoli di campioni provinciali nei 100m juniores femminili per Meineri Valentina con il tempo di 13”07 e Destefanis Matteo nei 1000m juniores maschili.
Medaglie d’argento per Biolatto Thomas categoria allievi nel getto del peso da 5 kg con la misura di metri 11.40, per Vallauri Chiara categoria allieve getto del peso 8,20m, per Spiridione Marta nel salto in lungo juniores femminile con 4,46m e Pecollo Letizia che con 3’14”55 nei 1000m.
Ancora nella categoria allievi terzo Gastaldi Andrea con 16.15 nei 100m Hs, Garelli Marco quarto nella classifica dei 100 m allievi con un tempo di 11”90, Maganza Alessandro quarto posto conquistato nel salto in alto con la misura di 1.55m e Di Giacomo Sebastiano quarto nel salto in lungo con metri 5.30. Nella categoria Juniores terzo Maël François Giordano nel getto del peso da 6 Kg e Rosso Gabriele nel salto in lungo con metri 5.41.
Complimenti anche alle staffette così composte: allievi secondi classificati con Maganza in prima frazione e a seguire Fornasero, Mammana e Garelli, juniores femminile Migone, Blangetti, Spiridione e Meineri, secondo posto, bronzo per la quella juniores maschile 4×100 Rosso Gabriele, Cavallera Marco, Rostagno Leonardo e Ristorto Davide. Terzo Maël François Giordano nel lancio del peso juniores maschile, per Rosso Gabriele nel salto in lungo con metri 5.41.
Piazzamenti buoni anche per Ristorto Davide, anche lui quarto nei 100 m juniores con un tempo di 11”.79. “Fiera dei miei ragazzi e molto soddisfatta delle prestazioni ottenute” queste le parole della professoressa Paola Calandra, tutor del gruppo sportivo di Atletica Leggera “per il prossimo anno continueremo ad esercitarci per essere ancora più preparati e punteremo ancora più in alto”.
Menzione speciale a Prince Jahaziel Reyes che, sia nelle fasi zonali che nelle fasi provinciali, ha immortalato questi momenti di competizione e amicizia tra rivali e amici.
Il gruppo sportivo atletica.