Career day : gli studenti dell’Itis Delpozzo incontrano il lavoro Grande risposta dal territorio: ben 48 le aziende che hanno incontrato i giovani maturandi.

carreerDay19 1Si è svolta oggi, 6 giugno, all’ITIS “M. Delpozzo” di Cuneo la prima edizione del Career Day, un’iniziativa volta ad offrire agli studenti delle classi quinte riferimenti utili per la definizione del proprio progetto professionale e formativo post diploma.
Sono stati presenti aziende del territorio che operano nei settori attinenti agli indirizzi di studio dell’Istituto (Informatica, Elettronica, Chimica e Meccanica), ma anche Istituti Tecnici Superiori e agenzie per l’orientamento al lavoro.
Gli alunni hanno avuto modo di seguire la presentazione delle aziende, di svolgere colloqui conoscitivi con i loro rappresentanti presenti presso le postazioni dedicate e di consegnare il proprio curriculum vitae.
All’interno dell’evento è stata predisposta anche una sezione dedicata all’innovazione, nella quale sono stati esposti alcuni dei progetti realizzati dagli studenti delle classi del triennio.
< E’ stato un momento formativo molto importante per gli alunni – ha dichiarato il dirigente dell’Istituto, dott. Ivan Re – abbiamo permesso loro di venire a diretto contatto con le aziende che gravitano sul territorio.
Quest’anno, essendo il primo, hanno aderito alla proposta 48 aziende, un vero successo!
Siamo contenti e soddisfatti del risultato ottenuto, soprattutto perché abbiamo dimostrato con questa iniziativa di essere concretamente e fino in fondo vicini ai nostri studenti.

Consulta le foto dell’evento.

Un sentito grazie a tutti coloro che hanno collaborato nella realizzazione di questo evento e, in particolare, all’Unione Industrile nella figura della Dott.ssa Giordano, che ci ha permesso di venire a contatto con numerose realtà aziendali, allargando così la cerchia di interlocutori con cui instaurare, ci auguriamo, una proficua collaborazione, anche per gli anni a venire perché solo con una buona sinergia di interventi si riescono ad ottenere grandi risultati>.

Elenco aziende parteciopanti:
– ABET Laminati SPA;