CHI DICE CHE LA MATEMATICA NON È EMOZIONE?

Coinvolgiamo gli studenti nello studio della matematica

IL PROGRAMMA:

• VENERDÌ 9 OTTOBRE 2015 ORE 15:30 -18:30 Incontro: “Prove INVALSI e indicazioni curricolari: quali suggerimenti per la prassi didattica?”
    Docente: prof. Domingo PAOLA.
  • VENERDÌ 16 OTTOBRE ORE 15:30 -18:30 Incontro: “Perché la matematica è così difficile?” – riflessioni sul problema della difficoltà a coinvolgere gli studenti nell’apprendimento della matematica e sulle tecniche – strategie che possono essere messe in atto.
    Docente: prof. Domingo PAOLA.

CHI È IL PROF. DOMINGO PAOLA:

• docente di Matematica e Fisica presso il liceo scientifico statale “Giordano Bruno” di Albenga;
  • esperto di didattica laboratoriale della Matematica;
  • dal 2010 fa parte di un gruppo di lavoro per le prove INVALSI;
  • ha fatto parte della Commissione scientifica nominata dall’UMI per la costruzione dei curricoli per la scuola secondaria;
  • nominato membro el Comitato scientifico per il miglioramento della qualità dell’insegnamento della matematica istituito con Decreto Ministeriale n.74 del 12 settembre 2007;
  •  nel 2015 gli è stato assegnato il premio Bruno de Finetti destinato a un docente di ruolo di discipline matematiche di scuola secondaria di secondo grado in servizio in Italia, che si sia distinto per la diffusione della cultura matematica o della storia della matematica tra i giovani e più in generale nella società o nella comunità scientifica, attraverso pubblicazioni oppure opere grafiche o produzione di materiale audiovisivo o interventi su siti web.

DESTINATARI:
docenti ed in particolare gli insegnanti di matematica della scuola secondaria di secondo grado.

ISCRIZIONI:
Entro martedì 6 ottobre 2015.

INFORMAZIONI:

SCARICA I DOCUMENTI PER APPROFONDIMENTO E ISCRIZIONE