Citroen incontra il settore elettrico-elettronico e meccatronico.

ragazziAmiDelpozzo2Una giornata sulla mobilità elettrica.
La nostra scuola è stata selezionata per partecipare ad una mattinata all’insegna della formazione con esperti del settore elettrico e stradale.
L’obiettivo era quello di promuovere eragazziAmiDelpozzo1 divulgare grandi temi legati al mondo della mobilità sostenibile e dell’efficienza energetica con focus sul motore elettrico, con schede tecniche di funzionamento, vantaggi e miglioramenti in continuo sviluppo.
Le tematiche sono in linea con gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030 e in particolare con:
Obiettivo 9 Imprese, Innovazione e Infrastrutture
Obiettivo 11 Città e Comunità Sostenibili
Obiettivo 12 Consumo e Produzione Responsabili
Obiettivo 13 Lotta contro il cambiamento climatico

Tale iniziativa, proposta e curata da Citroën, ricade nell’ambito del progetto Mobilità Elettrica e Sostenibile, patrocinata dal MINISTERO DELLA TRANSIZIONE ECOLOGICA e rivolta a tutte le classi delle Scuole Secondarie di II° grado.
Durante l’incontro è stata offerta ai ragazzi la possibilità di effettuare Test Drive a bordo del veicolo elettrico Ami di Citroën con driver professionisti, all’interno del cortile della Scuola, allestito per una mattina da “pista di prova”.
Sono stati coinvolti nell’iniziativa i ragazzi delle classi 5A ELE, 5 AMEC, 5BMEC E 4AELE dei settori elettrico-elettronico e meccatronico ai quali, per le specificità del curriculum di studio, era già stato proposto il Corso sulla mobilità Elettrica e sostenibile organizzato dalla Rete E-Mobility cui il nostro Istituto aderisce.