Delpozzo al festival dell’Innovazione e della Scienza di Settimo Torinese.

festival innovazione scienza logoL’Itis di Cuneo parteciperà con il progetto: “PeT: la Plastica e il Tempo”
Dal 12 al 19 ottobre torna a Settimo Torinese il Festival dell’Innovazione e della Scienza, giunto ormai alla settima edizione [www.festivaldellinnovazione.settimo-torinese.it].
La kermesse quest’anno sarà dedicata al TEMPO nelle sue più svariate declinazioni (cambiamenti climatici, paradossi temporali, fantascienza, tempi comici, ecc.) e darà spazio, come ogni anno, alle eccellenze e agli Istituti Superiori di tutta Italia che porteranno in piazza il loro progetto innovativo sul tema della rassegna. Inoltre, durante la settimana si terranno conferenze e approfondimenti scientifici per le scuole superiori.
Sabato 19 ottobre, dalle ore 10, ci sarà anche l’ITIS “DELPOZZO” di Cuneo (stand in via Italia a Settimo) che presenterà il progetto “PeT: la Plastica e il Tempo”, che ha visto impegnate, nello scorso anno scolastico, le classi del triennio dell’indirizzo Chimica & Materiali e alcuni studenti del gruppo teatrale.
Nel corso della giornata il lavoro svolto verrà spiegato e raccontato non solo al pubblico passante, ma anche a una giuria di esperti che consegnerà alle tre proposte più originali e più creative il Premio Archimede.
Vi aspettiamo numerosi per supportarci in questa nuova avventura!!!