Delpozzo in finale nelle provinciali Basket 3 c 3.

b3c31ResizeL’istituto cuneese per il terzo anno consecutivo accede alle fasi provinciali di Basket 3 c 3 dopo aver brillantemente vinto la fase comunale, sconfiggendo tutte le altre scuole cuneesi.
Le fasi provinciali si sono disputate a Borgo Gesso, nel complesso di Sport Area, martedì 26 febbraio e la squadra cuneese ha vinto il girone eliminatorio con il Liceo Cocito di Alba, il Liceo Bodoni di Saluzzo e il Liceo Vasco di Mondovì, accedendo alla finalissima con la vincente del girone B (Denina Saluzzo, Cigna Mondovì e Liceo Pellico Cuneo).
La finale è stata disputata contro l’istituto Cigna di Mondovì e ha visto un testa a testa fino b3c32Resizeall’ultimo secondo quando, complice un pizzico di sfortuna, il tiro della vittoria, che avrebbe sancito per il terzo anno consecutivo l’accesso dell’Itis Delpozzo alle fasi regionali, si è infranto sul ferro.
Purtroppo, in finale, ci è mancato quel pizzico di esperienza in più- dice il Prof. Danilo Di Gangi, allenatore della squadra- (la squadra dell’Itis era composta da due alunni di prima, uno di seconda e uno di terza) e rimane un po’ di rammarico per l’occasione sfumata. In ogni caso, un plauso a tutti i ragazzi componenti la squadra: Marco Ramondetti, Mattia Castellino, Matteo Einaudi e Alessio Giraudo.
Di Gangi Danilo