GIOCO

Avatar utente

Personale scolastico

0

del “GraffITIS”! Ecco per voi il primo gioco di questo numero: un quiz di logica!

Sfidate i vostri amici a chi per primo arriva alla soluzione del gioco e non barate guardando la soluzione a fine pagina, mi raccomando!

“Ricevete una chiamata dalla polizia che richiede il vostro aiuto per la soluzione di un caso inspiegabile: un uomo è stato ritrovato senza vita in cima ad un albero bruciato dopo che l ‘intera foresta è andata in fiamme… La cosa strana, però, è che dall’autopsia risulta che l’uomo sia morto annegato 11 ore prima di essere rinvenuto e prima di subire le ustioni, non a causa dei danni provocati dalle fiamme! La foresta era andata a fuoco 12 ore prima, non ha piovuto, e dopo che i pompieri e la protezione civile con aerei che trasportano l’acqua e con camionette  hanno domato le fiamme il cadavere è stato rinvenuto; si capisce perciò che nessuno ha volutamente annegato l’uomo per poi abbandonarlo nella foresta in fiamme… La domanda è: -Come è morto quest’ uomo? E come è finito sull’albero della foresta in fiamme?- A voi La risposta.”

Giocatore 1

Giocatore 2

   
   
   
   

Secondo gioco: sfida a tris! Sfida i tuoi amici a tris scrivendo nella griglia in matita in modo da poter cancellare e riscrivere quante volte vuoi; segna poi le partite vinte in tabella e guarda chi vince. Divertitevi 🙂

     
     
     

                                                                                                                                                                  

 
 

L’uomo stava facendo il bagno in mare, quando l’aereo dei pompieri l’ha preso insieme all’ acqua che gli serviva per spegnere il fuoco. Li dentro è annegato e poi è stato buttato insieme all’acqua sulla foresta in fiamme.

 

 

Davide Giraudo 4^A