Grande successo della presentazione della nuova curvatura di Biotecnologie sanitarie.

Avatar utente

Personale scolastico

0

foto biotecnologieMercoledì 4 e venerdì 6 settembre l’ITIS “Delpozzo” ha presentato la nuova curvatura dell’indirizzo di Chimica – Biotecnologie sanitarie agli alunni della 3° Media.
Alcuni docenti hanno illustrato le specificità della nuova curvatura e delle discipline ad un folto gruppo di allievi e genitori, che hanno mostrato grande curiosità ed interesse.
Dopo la presentazione generale del nostro istituto, i ragazzi hanno partecipato con entusiasmo ai laboratori preparati con grande cura e competenza dai docenti e hanno potuto in tal modo sperimentare le attività pratiche di laboratorio.
Il nuovo indirizzo si compone del biennio comune dell’Istituto Tecnico e di un triennio in cui le discipline caratterizzanti sono Chimica analitica e strumentale, Chimica organica e biochimica, Biologia, microbiologia e tecnologie di controllo sanitario, Igiene-Anatomia-Fisiologia-Patologia, Legislazione sanitaria, materie che prevedono sia ore di lezione teorica, sia ore di attività pratica di laboratorio con la compresenza di due insegnanti per classe.
Il tecnico in Biotecnologie Sanitarie sviluppa dunque competenze per applicare tecnologie sanitarie in campo biomedico, farmaceutico, alimentare per la prevenzione, il controllo di qualità e l’analisi microbiologica. È, inoltre, in grado di inserirsi in modo qualificato in campo medico, paramedico o nel settore farmaceutico e alimentare.
Si tratta di un profilo professionale estremamente interessante in grado di fornire un’eccellente preparazione sia per il mondo del lavoro sia per i successivi studi universitari.

quadroOrarioArticolazioneChimicaBiotencologieSanitarie