Green Game Digital.

greenGameDigitalIn data 13/4/21 molte classi del biennio hanno partecipato alla fase selettiva di Istituto per il Progetto Didattico Green Game Digital: l’obiettivo di tale iniziativa, promossa dai Consorzi Nazionali per la Raccolta, il Recupero ed il Riciclo degli Imballaggi (Cial, Comieco, Corepla, Coreve e Ricrea) e patrocinato dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, è quello di sensibilizzare ed avvicinare i ragazzi e le loro famiglie ad una corretta raccolta differenziata ed alla sostenibilità ambientale.
Il progetto, che coinvolge oltre 100 Scuole (una in rappresentanza di ogni provincia italiana), terminerà a maggio con una Finalissima Nazionale Digital nella quale si decreterà l’Istituto Campione Nazionale Green Game 2021 e saranno premiate le prime tre Scuole classificate.
Le classi partecipanti hanno assistito ad una breve lezione interattiva del conduttore per poi passare alla fase di gioco vera e propria, un quiz in cui gli alunni, usando il loro smartphone come pulsantiera, si sono sfidati rispondendo a quesiti inerenti la raccolta differenziata: le classi del nostro Istituto che hanno ottenuto il punteggio migliore e che per questo motivo si sono aggiudicate un posto alla finale nazionale GREEN GAME 2021 sono la I B CHI e la 2 B MEC.
Bravi ragazzi! E complimenti comunque a tutti per la vivace partecipazione!