Buongiorno Graffitis e buon risveglio di inizio anno anche da parte del segretario. Si ricomincia a tessere una trama che ci accompagnerà in questo nuovo anno scolastico 2013-2014 che mi auguro sia ricco di eventi positivi.
Una corsa a tappe per ribadire la nostra esistenza sulla carta stampata e sui moderni supporti di comunicazione, un diario di bordo per quelle generazioni che attraversano un tratto della loro esperienza di vita nella scuola secondaria ed hanno scelto il nostro Istituto per crescere e consolidare le conoscenze in campo tecnico e non solo.
Sulle novità di quest’anno ci sarà anche la sperimentazione del giornalino on-line direttamente consultabile dal sito di Istituto in modo da affiancare al classico formato cartaceo, anche la versione più multimediale facilmente raggiungibile con i mezzi di comunicazione più moderni.
Una novità preziosa ottenuta grazie all’intervento della collega Roberta Molinari che si sta dedicando in questi mesi alla ricostruzione del sito dell’Itis e dalle anticipazioni che ha proiettato in occasione dell’ultimo Collegio Docenti, si è potuto apprezzare un intervento veramente completo, di facile consultazione da parte di tutti e molto ben organizzato.
Un plauso quindi anche da parte nostra e la dimostrazione che, se si vogliono ottenere dei risultati importanti, con la buona volontà non è impossibile anche in frangenti problematici e demotivanti come quelli che stiamo vivendo.
Allora coraggio Graffitis rimettiamoci in moto e torniamo a parlare di esperienze, a citare e commentare i fatti di cronaca, a promuovere impegni e smuovere le coscienze per non addormentarci davanti agli schermi grandi e piccoli che troppo spesso uniformano la prassi quotidiana e appassiscono la crescita di un personale senso critico lasciando poco spazio alla originalità e alla creatività che caratterizza il vostro spirito vitale.
Il Segretario
Professore Ezio Pellegrino
0