Incontri con l’ing.Gardini per parlare di missioni spaziali

locandina EXOMARS

Nel mese di maggio avremo ospite nella nostra scuola l’Ing. Bruno Gardini, nostro ex alunno (qui la mini storia della sua classe), artefice della missione nello spazio “ROSETTA” (ormai conclusa con successo) e della nuova missione su Marte “EXOMARS“. Ci racconterà come la missione ROSETTA ha terminato il suo percorso esplorativo e come la nuova missione intenda scoprire tracce di vita sul pianeta rosso.

Nella nostra Aula Magna sono previsti due incontri martedì 23 maggio 2017:
  • dalle ore 9.10 alle 11.05 per le classi del nostro Istituto
  • dalle ore 21.00 alle 23.00 per tutti gli appassionati dello spazio.
Sarà un percorso avventuroso ed imprevedibile! Avremo l’occasione di porre domande anche su altre missioni e scoperte come quella della NASA che ha individuato un sistema solare con sette pianeti simili alla Terra!

Chi vuole partecipare all’incontro serale si prenoti qui, sono disponibili solo 120 posti!