ITIS “DELPOZZO”: DO IT NAO al ” A key to the future”

naoBIPIl 18 dicembre la squadra DO IT NAO, composta dagli alunni Erbì Luca, Wang Wei, Multari Simone (4AINF), Dutto Matteo, Delmastro Andrea, Bianchi Paolo (4BINF), si è recata all’Alcatraz, famosa discoteca di Milano, per partecipare come protagonisti alla festa natalizia “a key to the future”, dell’azienda BIP (Business Integration Partners).

I ragazzi dell’ITIS di Cuneo sono saliti sul palco accompagnati da NAO, il robot che hanno vinto nella competizione della NAO Challenge, e alla domanda dei presentatori Rudy Zerbi e Romina Minadeo su quale termine per loro rappresenti meglio il futuro, tutti hanno risposto a gran voce :”Young Brain!”.
Insieme a loro si è presentata anche Scuola di Robotica di Genova che ha esibito un ballo di NAO.
Grazie a questa partecipazione alla scuola verrà offerta una borsa di studio per pagare la partecipazione futura alla Nao Challenge e alcuni webinar online per permettere alle nuove squadre di apprendere come programmare NAO.
Complimenti ragazzi!!