ITIS: GIOCHI DELLA CHIMICA 2017 FINALE REGIONALE PIEMONTE

La premiazione dei Giochi della Chimica 2017Sabato 29 Aprile si è svolta nel nostro istituto la fase Regionale dei Giochi della Chimica 2017 per la provincia di Cuneo con più di 100 allievi di Alba, Cuneo, Fossano, Mondovi, Saluzzo e Savigliano. Grande la partecipazione a livello nazionale con più di 8500 partecipanti di 755 scuole e a livello regionale con ben 560 studenti appartenenti a 44 scuole diverse.

Le prove identiche in tutta Italia presentavano 60 domande a risposta multipla da consegnare in 150 minuti.

La classifica regionale ha visto un buon successo della nostra Scuola . I nostri allievi hanno occupato le posizioni seguenti :3° Brao Giulia (2 C), 9° Luciano Federico (2°O), 10° Declementi Luca (2°O). Anche a livello di squadra i nostri allievi del biennio si sono classificati in otto nei primi 30.

Nella classe C i nostri allievi sono stati veramente bravi e hanno occupato le posizioni seguenti:

3° Giraudo

Francesco 5F

4° Mondino

Walter 4 C

5° Blengino

Fabio 5 F

5° Ambrogio

Giacomo 5 C a pari merito

7° Grasso

Davide 5 F

10 ° Mogna

Martino 5 C

Complimenti vivissimi ad allievi e docenti dell’Indirizzo che da anni si distinguono nelle competizioni Chimiche Italiane.