Itis sulla neve: campionati studenteschi provinciali.

Avatar utente

Personale scolastico

0

IMG 6502Il giorno 21 febbraio 2020 a Limone Piemonte si sono svolti, sulla pista Armando, i Campionati Studenteschi Provinciali di Sci alpino e Snowboard. Le categorie partecipanti erano allievi e juniores, maschili e femminili in entrambe le specialità. Hanno brillato particolarmente: Verra Nicola della 2AMec riconfermando il risultato ottenuto l’anno scorso di vicecampione battuto di soli 65 centesimi da Allasina Fabio, alunno di una delle altre 17 scuole partecipanti; ottimo risultato tenendo conto dei 67 alunni partecipanti. Bongioanni Luca della classe 2AMec che si è piazzato al trentunesimo posto.
Un pizzico di sfortuna per Barale Novero Alessandro della 1ARob e Becchis Nicolas della 3BRob che sono stati squalificati per errori commessi nonostante la loro ottima performance.
Nella categoria juniores buona prova per Naccarato Matteo della 4AInf piazzandosi al sesto posto su 39 totali.
Nella specialità dello snowboard hanno eccelso l’alunna Martina Ristorto della classe 4BChi che si è posizionata seconda nella categoria juniores femminile. Nella categoria allievi maschile di snowboard Cavaglieri Nicolò della 3ARob e Beraudo Filippo, 1AMec, si sono rispettivamente qualificati sesto e ottavo sui ventisei della categoria, salendo così sul terzo gradino del podio come squadra, mentre Armando Luca della 4ARob nella categoria snowboard juniores si è classificato settimo su diciotto. Gli alunni sono stati accompagnati dalla professoressa Calandra Paola. L’album dell’evento