La 2G vince il concorso “Allenamenti quotidiani: intervistando s’impara”

2GIn data 17 marzo 2016 presso il Liceo D’Azeglio di Torino si è svolta la finale del concorso “Allenamenti quotidiani: intervistando s’impara” per cui è stata premiata la classe 2° G dell’ITIS “Delpozzo” (una selezione di ragazzi coordinata dal prof. Bonadies Giorgio, composta da: Alessandria, Giorgis, Luciano, Gardini, Migliore, Marro, Lingua e Raina ).

Il concorso, promosso da Osservatorio permanente Giovani-Editori e Fondazione Crt, ha visto la partecipazione di varie Scuole Superiori del Piemonte e Valle d’Aosta.

Le modalità di partecipazione al concorso per la classe 2° G hanno comportato la stesura e l’elaborazione di un’intervista concernente temi di attualità a Guido Santevecchi, corrispondente dalla Cina, da esporre direttamente al giornalista stesso, collegato via Skype.

Lo staff dei corrispondenti era composto da: Paolo Mastrolilli de La Stampa corrispondente dagli Stati Uniti, Davide Frattini del Corriere della Sera inviato dal Medioriente, Guido Santevecchi del Corriere della Sera corrispondente dalla Cina, Beda Romano de Il Sole 24 ORE inviato dall’Europa.

La cerimonia, condotta dal vicedirettore de “La Stampa” Luca Ubaldeschi e ripresa dalla RAI, ha assegnato riconoscimenti a quattro scuole piemontesi, fra cui la 2° G dell’ITIS “DelPozzo” di Cuneo.

2Ggruppo2S

Guarda il video della Rai sul nostro canale YouTube