La 5B del 1965 festeggia i 50 anni dal conseguimento del diploma

5BIl 21 maggio 2016 gli allievi della classe 5B a.s. 1965/66 si sono ritrovati, con alcuni docenti, all’ITIS a festeggiare i 50 anni dal conseguimento del diploma.

Li ha accolti il collaboratore vicario, prof. Giraudo, affermando che “Questa scuola è orgogliosa di aver contribuito a formare una classe dirigente che ha dato a questa città, professionisti, medici, scienziati e ricercatori, alcuni dei quali li abbiamo conosciuti in occasione di incontri ed eventi anche nel recente passato. Senza dimenticare poi i tanti atleti che hanno rappresentato il nostro paese e anche un po’ il nostro istituto, a manifestazioni di respiro mondiale”.

Il vicepreside ha poi aggiunto di “Rappresentare una scuola che certo è cambiata da quando voi l’avete frequentata, ma che tra una riforma e l’altra, non ha perso la volontà di investire e di credere nel futuro: penso che lo dobbiamo ai nostri giovani, ai nostri figli e nipoti, che mi piace immaginare fra cinquant’anni verranno qui, come voi, a ricordare i giorno del loro diploma”.

La giornata si è conclusa con la consegna delle borse di studio donate dalla famiglia Rubino e una breve visita dei laboratori della scuola guidata dal prof. Migliore Marco.

Borsa di Studio