Laboratori di chimica: uno “speciale” sull’analisi delle acque.

Avatar utente

Personale scolastico

0

Laboratori a cielo aperto collage foto 1Il Dipartimento di Chimica ha intrapreso all’inizio di ottobre il progetto LABORATORI A CIELO APERTO: le escursioni finora effettuate ci hanno permesso di fare interessanti osservazioni su aspetti geologici del territorio e biodiversità, ma soprattutto di avviare un’indagine sullo stato di salute delle acque di due laghi alpini, il Lago sottano della Sella e il lago di Lausfer inferiore. Laboratori a cielo aperto collage foto 2Vogliamo infatti capire se l’anidride carbonica che si sta accumulando in atmosfera possa in qualche modo influire sull’acidità di queste acque, confrontando i dati attuali con altri dati storici.
Vi interessa il nostro video e sapere che cosa abbiamo scoperto?
Siete curiosi di vedere come si svolge un’attività laboratoriale di analisi delle acque?
Vi piacerebbe sapere qualcosa di più sulle caratteristiche delle acque potabili e minerali? O capire meglio il significato dei parametri che sono riportati sulle etichette delle bottiglie di acqua? L’acqua minerale in bottiglia è veramente la scelta migliore per la nostra salute?
Venite a trovarci sabato 20/11 dalle ore 9.30 alle ore 12.30: i nostri ragazzi saranno lieti di rispondere a queste e a molte altre domande!