Le Quarte del corso di Meccatronica in visita alla Fiera agricola di Verona.

Avatar utente

Personale scolastico

0

rsz img 20200131 150839617Non è stata sprecata la levataccia delle 4.30 del 31 gennaio, perché gli studenti del corso di Meccatronica (classi 4^A MEC, 5^A MEC, 4^B MEC accompagnati dai professori Bramardi. Ferrua. Fissore e Viglietti) hanno raggiunto la Fieragricola di Verona nel pieno della mattinata e hanno così potuto visitare con calma e attenzione tutti gli stand relativi al settore.
Inoltre, i ragazzi hanno potuto apprezzare una “lezione sul campo” in termini di tecnologia meccanica, motori e, automazione: hanno visto i nuovi modelli dei veicoli motorizzati destinati all’agricoltura, i sistemi di controllo e la gestione degli impianti produttivi, hanno sentito direttamente dagli esperti le soluzioni innovative per la coltivazione nelle condizioni più diverse ( dalle vaste aree coltivate a cereali, ai vigneti, ai frutteti).
Molto interessante dal punto di vista della didattica è stato l’incontro con i costruttori di macchine per l’agricoltura della nostra provincia che, di certo, non sfigurano in questo panorama internazionale dove sono clienti privilegiati gli imprenditori d’Oltreoceano con grande disponibilità economica e grandi distese da coltivare.
A fine giornata i ragazzi sono tornati a casa, stanchi ma soddisfatti per l’esperienza arricchente in cui sono stati coinvolti…