L’indirizzo in logistica amplia le metodologie didattiche!

foto articolo sugli ipad...iPad, Apple Pen e card app Apple in comodato d’uso gratuito a tutti gli alunni del corso!
Ecco la novità di fine mese! A partire da febbraio, gli studenti del corso in logistica e trasporti riceveranno in comodato d’uso gratuito iPad, Apple Pen e card app Apple per ampliare le metodologie didattiche e potenziare lo studio di alcune discipline che già nel biennio sono caratterizzanti per l’indirizzo. In particolare, tali strumenti saranno utilizzati per il miglioramento dell’offerta formativa, verranno applicati allo studio della Lingua inglese, del Diritto, delle Tecnologie informatiche e delle Tecniche di rappresentazione grafiche affinchè ogni studente giunga facilmente e nel modo migliore per lui al successo scolastico. Infatti, attraverso l’utilizzo dei dispositivi e di apposite app, gli alunni potranno approfondire tematiche e apprendere, anche in modo più congeniale alla loro generazione 2.0, i contenuti utili alla formazione del loro profilo professionale. Tali attività didattiche saranno quanto mai utili nei periodi di didattica a distanza, che speriamo essere sempre meno, ma che al momento ci sono ancora.