L’ITIS Delpozzo al Festival della Scienza

Movimenti in giocoI nostri docenti, Simone Conradi e Roberta Molinari, saranno presenti al Festival della Scienza di Genova per raccontare i progetti realizzati nel corso di Smart-Robot in collaborazione con l’Istituto Italiano di Tecnologia.

Questo Festival internazionale, propone ogni anno eventi ispirati alle questioni più attuali e scottanti del dibattito scientifico, prime assolute di spettacoli e mostre dedicate all’incontro tra arte e scienza, riservando una particolare attenzione alle novità della ricerca più avanzata e ai ricercatori dei Paesi emergenti. Quest’anno si svolge dal 21 ottobre al 1 novembre 2021 ed è un’occasione di incontro per ricercatori, appassionati, scuole e famiglie. Il tema di questa edizione sono le Mappe.

I nostri docenti saranno presenti sabato 23 ottobre 2021 alle 18.00 al Palazzo della Borsa di Genova all’evento Mappare i Movimenti in Gioco – Sclerosi Multipla ed Exergame Design a Scuola. L’evento sarà anche visibile in streeming.

Maggiori dettagli al link http://www.festivalscienza.it/site/home/programma/mappare-i-movimenti-in-gioco.html#tabs1