L’Itis Delpozzo con Giokaj Roberto si classifica al 5° posto

Premiazione Roberto GjokajMartedì 22 novembre 2016 si è tenuta presso la sala della Giunta del Comune di Cuneo la cerimonia di premiazione del concorso di storia contemporanea “Conoscere Israele”, organizzato dall’associazione Italia-Israele.

Lo scopo dell’iniziativa è quello di promuovere e diffondere informazioni sulla realtà politica, economica, culturale e scientifica di Israele. Si è trattato di un ciclo di 4 conferenze rivolte agli studenti delle scuole secondarie superiori, che hanno poi sostenuto una prova scritta e un esame orale.

Tra i vincitori, premiati dall’assessore Olivero del comune di Cuneo, c’è anche il nostro alunno di 5 O Roberto Gjokaj che, classificandosi al quinto posto, ha portato a casa un buono –libro del valore di 50 euro.

Il dirigente ha espresso molta soddisfazione per il risultato conseguito in quanto l’Itis è da sempre un Istituto Tecnico, inconsciamente avvertito come distante da tutto ciò che è NON è tecnica. Il bel risultato di questo giovane studente dimostra, invece, che la tecnica può perfettamente andare a passeggio con la cultura, anzi, può costituirne ed è quell’elemento che “fa la differenza”. Complimenti Roberto!!!