L’ITIS “Delpozzo” in viaggio: le classi seconde a Milano

I ragazzi a Milano

Il giorno 22/03/2017 le classi 2^B, 2^G e 2^M hanno partecipato alla viaggio di istruzione a Milano.

Dopo un viaggio di circa tre ore, verso le nove del mattino, l’autista ha scaricato la comitiva a pochi passi dal Duomo e dopo una piccola passeggiata gli studenti accompagnati dalle loro insegnanti sono arrivate alla casa di Alessandro Manzoni.

La visita guidata nell’abitazione dello scrittore è durata circa un’ora, poi il gruppo ha visitato a piedi il quartiere Brera, la pinacoteca, via Monte Napoleone.

Nel primo pomeriggio, invece, è stata la volta del Duomo e del sue guglie.

Ha chiuso la giornata una breve visita al Castello Sforzesco, poi il gruppo è risalito sul pullman che l’ha riportato a casa.

“E’ stata una magnifica esperienza.” – hanno raccontato alcuni ragazzi della 2° M – “ Ammirare il Duomo di Milano, che in genere vediamo alla televisione, di persona è tutta un’altra cosa!!! E’ grandioso! Grazie alle docenti che hanno accettato di accompagnarci in viaggio e di averci dato fiducia.”