L’ITIS Delpozzo ospita le gare regionali delle Olimpiadi di Problem Solving

Olimpiadi Problem Solving

Il Ministero dell’Istruzione ha indetto da diversi anni queste olimpiadi per promuovere l’informatica e il pensiero algoritmico tra gli alunni della scuola dell’obbligo.

Dopo le selezioni d’istituto, queste competizioni sono giunte alle selezioni regionali, che da quest’anno si svolgono in diverse scuole polo selezionate in tutta Italia.

Il Delpozzo ospiterà il 16 e il 18 marzo 2016 le gare a squadre e individuali delle scuole superiori della provincia di Cuneo.

I nostri studenti Giulia Brao (1C), Pietro Bella (2A), Roberto Boccardi (2G), Andrea Delmasto (2M) e Roberto Raina (2G) si troveranno nei nostri laboratori di informatica con gli altri studenti selezionati dai licei di Cuneo e Saluzzo e dagli istituti tecnici industriali di Fossano e Verzuolo. Con l’aiuto del computer dovranno risolvere i difficili problemi proposti dal comitato organizzatore nel più breve tempo possibile e cercare di ottenere un piazzamento sufficiente per accedere alla gara nazionale.

Finora la squadra del Delpozzo è sempre riuscita a qualificarsi per la finalissima a Roma; anche quest’anno i ragazzi sono bravissimi e promettono bene, perciò non ci resta che fare il tifo per loro:

FORZA RAGAZZI!!

Per saperne di più sui successi del Delpozzo nelle Olimpiadi di Problem Solving clicca qui