L’ITIS “Mario Delpozzo” trionfa alle finali regionali di calcio a 5

Avatar utente

Personale scolastico

0

La squadra campionoeLa squadra di calcio a 5 dell’istituto “Mario Del Pozzo”, con una grande prestazione, si guadagna meritatamente l’accesso alle finali nazionali che si disputeranno a Montecatini Terme dal 31/05 al 04/06/17.

Giovedì 11 maggio, nell’impianto sportivo “La Gabbia” di Vercelli, si sono svolte le gare regionali della categoria allievi, che comprendevano le squadre vincitrici delle fasi provinciali di Asti, Biella, Novara, Torino, Vercelli e Cuneo. Il sorteggio ha inserito Cuneo nel girone più ostico, con Torino e Biella, ma la determinazione e la qualità tecnica dei ragazzi hanno permesso di accedere alla finale 1°/2° posto che si è disputata contro il Liceo Scientifico di Asti. Un pareggio e due nette vittorie non hanno lasciato dubbi né scampo agli avversari. Ancora un plauso ai ragazzi che hanno raggiunto un obiettivo importante e vivranno un’esperienza unica e indimenticabile a livello sportivo e umano nel loro percorso scolastico.

Ecco i risultati:

Istituto Del Pozzo Cuneo – Istituto Q. Sella Biella 3-2

Istituto Del Pozzo Cuneo – Istituto Monti Chieri 1-1

Istituto Del Pozzo Cuneo – Liceo Scientifico Vercelli Asti 3-1

ITIS DEL POZZO: BOSIA ALESSANDRO, CARLETTO LORENZO, CAVALLO GIULIO, FRANCO MATTEO, GIORDANO STEFANO, ALLINEY MATTIA, LANZAVECCHIA SIMONE, PALLADINI FRANCESCO, PORQUEDDU NICOLO’, RIBERI MATTEO, BONIELLO DOMENICO.

L’attività è stata seguita dal Prof. DI GANGI DANILO.