La Fondazione C.R.T. intende favorire la realizzazione di esperienze formative in contesti lavorativi internazionali mettendo a disposizione finanziamenti rivolti a studenti neo-diplomati per programmi di stages all’estero. Il Bando è rivolto agli studenti delle classi V^ che si diplomeranno a luglio 2015; ciascun studente dovrà seguire un corso di Inglese di due settimane e, successivamente svolgere uno stage non remunerato di 10 settimane. Il soggiorno, il vitto, gli spostamenti ed il corso di Inglese sono completamente finanziati dal progetto.
L’ITIS dovrà stilare una graduatoria che terrà conto sia del merito scolastico che della competenza della lingua inglese e, pertanto, chi fosse interessato è pregato di compilare la domanda di partecipazione rivolgendosi alla segreteria didattica (chiedere di Cristina) la scadenza per l’invio delle richieste di partecipazione al bando è posticipata al 17 marzo 2015.
Chi volesse ulteriori informazioni può trovarle sul sito della CRT oppure contattare il prof. Guido Palumucci, referente del progetto.
Criteri guida per la graduatoria:
- media finale classe 4^ con peso di 0,40
- voto di Inglese finale classe 4^ con peso 0,40
- voto di condotta finale classe 4^ con peso 0,20
- media 1° Quadrimestre classe 4^ con peso 0,60
- punteggio di affidabilità-indipendenza dato dal Consiglio di classe al termine del 1° Quadrimestre compreso tra 0 e 5,00.
- Punteggio somma dei progetti di Istituto a cui hanno partecipato gli studenti durante il triennio che possono comprendere: stage estivo 0,6 punti/anno; studio assistito 0,6 punti/anno; redazione giornalino 0,5 punti; orientamento in ore extra-scolastiche 0,3 punti; partecipazione gare sportive/chimica/informatica con allenamento 0,5 punti (non valgono gare una tantum, giornate natura, ecc); partecipazione gare nazionali 1,0 punto; corsi come ECDL e altri in ore extra 0,5 punti/corso. Il tutto per un massimo di punti 3.
0