A seguito delle attività di ristrutturazione della rete d’istituto, per accedere al nuovo dominio è necessario seguire le seguenti indicazioni:
NUOVI UTENTI: PERSONALE SCOLASTICO
Ad ogni utente verrà assegnato un account composto da nome utente e password. Il nome utente sarà cosi composto:
d.nome.cognome (Analogamente al registro elettronico)
La password del primo accesso avrà come testo l’indirizzo e-mail specificato in segreteria. Si raccomanda di modificarla al primo accesso.
La rete produrrà automaticamente una cartella nominativa (dentro a risorse del computer) non accessibile da altri utenti non autorizzati che avrà il compito di contenere i documenti stilati dagli utilizzatori della rete. Si comunica che le cartelle degli utenti verranno settimanalmente ricopiati su una memoria di sicurezza (backup).
La cartella potrà essere accessibile anche da casa seguendo le indicazioni che verranno specificate nel sito della scuola www.itiscuneo.eu
NUOVI UTENTI: ALUNNI
Ad ogni alunno verrà assegnato un account composto da nome utente e password. Il nome utente sarà cosi composto:
le prime 3 lettere della specializzazione(esempio inf)+ punto + cognome + iniziale del nome + giorno di nascita (due cifre) + mese di nascita (due cifre)
Esempio: inf.rossim0111 ( utente mario rossi nato il 01 novembre)
La password del primo accesso avrà come testo la scritta ITIS(maiuscolo) seguita da giorno (due cifre), mese(due cifre) e anno (due cifre) di nascita. Si raccomanda di modificarla al primo accesso.
La rete produrrà automaticamente una cartella nominativa (dentro a risorse del computer) non accessibile da altri utenti non autorizzati che avrà il compito di contenere i documenti stilati dagli utilizzatori della rete. Lo scambio dei dati tra docenti e allievi verrà realizzato attraverso una cartella contenuta nel seguente percorso: nas01studenticondivnomeclasse
Si comunica che le cartelle degli utenti verranno settimanalmente ricopiati su una memoria di sicurezza (backup).
INTERNET
Con la realizzazione della rete d’istituto la connessione a internet è stata potenziata, per permettere l’utilizzo del registro elettronico e un servizio più veloce. Si comunica che ogni utente sarà monitorato costantemente ai sensi della vigente normativa sulla privacy.
P.S. Il registro elettronico non fa parte della rete d’istituto e non è coinvolto in questa ristrutturazione.
0