Partecipazione al PON “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento”.

Avatar utente

Personale scolastico

0

ponAmbientiApprendimentoCon l’obiettivo di ampliare l’inclusione scolastica, l’ITIS DELPOZZO partecipa al PON “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020. Asse I – Istruzione – Fondo Sociale Europeo (FSE). Programma Operativo Complementare “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020. Asse I – Istruzione – Fondo di Rotazione (FdR). Obiettivo Specifico 10.2 Miglioramento delle competenze chiave degli allievi Azione 10.2.2 Azioni di integrazione e potenziamento delle aree disciplinari di base (lingua italiana, lingue straniere, matematica, scienze, nuove tecnologie e nuovi linguaggi, ecc.) con particolare riferimento al primo ciclo e al secondo ciclo e anche tramite percorsi on-line”.
Il progetto offre la possibilità di fornire libri di testo, cartacei e/o digitali, vocabolari, dizionari, libri o audiolibri di narrativa, anche in lingua straniera, materiali specifici finalizzati alla didattica che sostituiscono o affiancano il libro di testo per gli studenti con disturbi specifici di apprendimento (DSA) o con bisogni educativi speciali (BES), l’acquisizione in locazione di devices da dare in comodato d’uso a studenti in necessità che ne siano privi per l’anno scolastico 2020/2021.
L’acquisto/noleggio di materiali didattici avverrà a cura dell’Istituto Scolastico sulla base delle esigenze valutate dai docenti del Consiglio di Classe nel corrente anno scolastico.
Non sono previsti rimborsi economici diretti alla famiglie.
I materiali saranno forniti in comodato d’uso fino al 31 agosto 2021.
L’assegnazione delle risorse è subordinata dalla necessità ed alla didattica così come richiesto dai docenti dei Consigli di Classe.