Perfezionamento iscrizione alle CLASSI PRIME as 2021-22.

Avatar utente

Personale scolastico

0

iscrizioni 21 22Gli allievi iscritti per l’a.s. 2021 2022 iscritti alla classe prima sono invitati ad inviare all’indirizzo iscrizioniprime@itiscuneo.eu entro il 09/07/21, per perfezionare l’iscrizione fatta online nel mese di gennaio, la seguente documentazione:
– Fotocopia dei codici fiscali dell’alunno e dei genitori
– Copia del documento d’Identità del genitore richiedente l’iscrizione, quale prassi da adottare ogni qualvolta si faccia richiesta o si rilasci documentazione via mail alla scuola
– Certificato di licenza media riportante il voto d’esame ed il certificato delle competenze chiave europee acquisite (Rilasciati dalla Scuola Media)
Patto di corresponsabilità e la sua integrazione Patto di corresponsabilità–emergenza sanitaria compilati, scaricabili dal sito, nella comunicazione “Perfezionamento iscrizione alle classi prime as 2021-22”.
Modello autorizzazione utilizzo dati personali/uscite didattiche/utilizzo immagini anche scaricabile dal sito, nella comunicazione “Perfezionamento iscrizione alle classi prime as 2021-22”.
– Versamento di euro 130,00 – o di euro 30,00 per gli studenti con media voti pari a 9 o 10, da effettuare con PAGO IN RETE.

Istruzioni per il pagamento:
https://www.istruzione.it/pagoinrete/ (sono valide le credenziali per l’iscrizione on line) – ricercare nei versamenti volontari l’avviso emesso dalla scuola con importo non modificabile (codice scuola CNTF010005 – causale”CLASSI 1^ CONTRIBUTO VOLONTARIO”) e pagare on line con carta di credito, bonifico o altro pagamento, oppure scaricare il documento di pagamento e recarsi presso le ricevitorie, o tabaccai abilitati, sportelli bancari, gli ATM oppure on line tramite le APP o siti web del PSP abilitati.
Attenzione: per gli alunni con media dei voti pari a 9 o 10 è prevista una riduzione del pagamento a euro 30,00 da effettuarsi entro il 16/07/21 previa richiesta nella mail di inoltro dei documenti del link per l’avviso di pagamento con importo ridotto.
Il seguente VIDEO riporta le ISTRUZIONI per procedere al pagamento con PAGO IN RETE: https://www.youtube.com/watch?v=lKc8xf0B7as )
– Ai sensi della legge 104/1992 e della legge 170/2010, in caso di alunno, rispettivamente, con disabilità o disturbi specifici di apprendimento (DSA), copia della certificazione aggiornata (per chi non l’avesse già consegnata presso la scuola).
– Si può indicare un alunno con il quale essere inseriti in classe (la richiesta deve essere reciproca ed aver scelto lo stesso indirizzo)
I documenti:
– Certificato di licenza media riportante il voto d’esame
– Competenze chiave europee acquisite (rilasciato da scuola media)
– Codice fiscale alunno e genitori
– documento d’Identità del genitore richiedente l’iscrizione
– Patto di corresponsabilità
– Patto di corresponsabilità – emergenza sanitaria
– Modello Autorizzazione utilizzo dati personali/uscite didattiche/utilizzo immagini
– Attestazioni HC, BES o DSA
Devono obbligatoriamente pervenire entro il 9 luglio 2021.
Si ricorda che entro il 30 giugno 2021, come da indicazione del Ministero, coloro che hanno scelto di non avvalersi dell’insegnamento della religione cattolica, esprimono, attraverso un’apposita funzionalità del sistema “Iscrizioni on line” accessibile ai genitori, la propria preferenza tra le opzioni proposte dal sistema.
Qui la circolare delle iscrizioni.