Premiare il merito è possibile con gli stage dell’Itis di Cuneo

Premiare il merito

[da TargatoCN di domenica 15 febbraio 2015, 18:00]

Ai progetti migliori ci sarà la possibilità di stage in Francia e Inghilterra

Da tre anni a questa parte all’Itis di Cuneo si organizziamo stage innovativi dove ad essere premiato è il merito degli studenti migliori. Sono infatti le aziende del territorio, tra cui Merlo, Bottero, Michelin, Buzzi, a proporre progetti su cui i nuovi periti lavorano nel corso dell’anno scolastico. Un modo nuovo per far conoscere gli alunni alle stesse aziende, tra cui i migliori saranno scelti per uno stage con possibilità di inserimento nel mondo del lavoro al termine degli studi. Questi stage diventano possono per alcuni diventare anche internazionali.

La ditta Merlo infatti a seguito della presentazione dei progetti propone loro esperienze anche nelle sedi all’estero (quest’anno in Inghilterra e Francia) pagando al ragazzo la permanenza in azienda.

“Ci teniamo a dire”- ha sottolineato il docente Massimo Giordana – “ finalmente viene scelto il merito e non chi può permettersi lo stage all’estero pagandolo di tasca propria. Per gli altri alunni questa esperienza può considerarsi un’ottima opportunità per essere inseriti in azienda per collaborare alla realizzazione di progetti.”

La presentazione dei progetti avverrà mercoledì 18 febbraio alle ore 10 nella Aula Magna dell’Itis, tra gli studenti e i tecnici della Merlo dove saranno scelti gli alunni per lo stage in Francia e Inghilterra.