Da lunedì 24 novembre 2014, partirà il progetto “Apprendimento assistito” che prevede l’assistenza gratuita allo studio ed ai compiti in orario pomeridiano per gli studenti del biennio. Il servizio è attivo nei pomeriggi di lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle ore 13.50 alle ore 15.50.
Ciascun allievo può usufruirne anche più volte la settimana. L’iniziativa, già sperimentata negli scorsi anni con esito positivo, si rivolge in particolare a chi ha carenze in alcune materie e/o desidera uno spazio per studiare.
Insegnanti ed allievi del triennio aiuteranno i ragazzi nelle varie discipline. Per poter organizzare meglio gli interventi dei tutor e l’utilizzo delle risorse interne (docenti e aule) è necessario che i genitori compilino il modulo consegnato a scuola agli studenti e lo inviino, tramite i propri figli, alla segreteria didattica entro lunedì 17 novembre 2014.
Nel caso in cui, in alcuni pomeriggi, gli studenti desiderino uscire prima o entrare in ritardo o fermarsi ulteriormente per motivi di trasporto si ricorda la necessità di una domanda scritta sul diario personale, firmata da un genitore, da presentare al docente in servizio. Per quanto riguarda le assenze gli alunni dovranno comunicarle in segreteria didattica, con dichiarazione scritta sul diario in anticipo, se previste. In caso contrario la famiglia verrà contattata telefonicamente dagli insegnanti.
0