Selezione territoriale Olimpiadi di Informatica 2013-14

Bernard e Lerda

Il 21 novembre il Delpozzo ha partecipato alla selezione scolastica con i suoi 11 “atleti”, che hanno affrontato i 20 quesiti proposti dal comitato organizzatore nei 90 minuti a disposizione, insieme ai circa 12.000 studenti delle altre 437 scuole italiana partecipanti. I due pomeriggi di allenamento non sono stati sufficienti a replicare gli ottimi successi dell’anno scorso: passano così alla fase successiva solo Bernard Andrè della 3^M e Lerda Andrea della 4^O.

Dopo aver passato la selezione scolastica delle Olimpiadi di Informatica, i nostri 2 alunni ogni giovedì pomeriggio si sono trovati nei laboratori di informatica insieme alla prof.ssa Molinari, per prepararsi alla selezione territoriale tenutasi il 2 aprile presso l’istituto “Baldessano-Roccati” di Carmagnola, dove hanno dovuto affrontare la prova interamente in linguaggio C insieme agli altri 91 studenti selezionati del Piemonte. I  nostri studenti hanno ottenuto degli ottimi risultati: Bernard si è piazzato al 10^ posto e Lerda al 19^, ma non sufficienti per qualificarsi per i nazionali.

Bravi ragazzi!!