Seminario: principi della sostenibilità nell’edilizia circolare.

relandIl giorno 29 maggio 2019, presso la sede della Camera di Commercio Cuneo (Salone d’onore) – Via Emanuele Filiberto, 3 – 12100 Cuneo (CN), si terrà il seminario dal titolo: Principi della sostenibilità nell’edilizia circolare-riuso creativo. L’evento – seminario conclusivo, finanziato da Fondimpresa, del Piano formativo EnergeticAmbiente a valere sull’avviso 1/2018 – è stato organizzato in collaborazione con la Fortechance, ente di formazione torinese, accreditato presso la Regione Piemonte, con la quale il nostro istituto è partner da alcuni anni nell’ambito dell’alternanza scuola lavoro, e con la Camera di Commercio di Cuneo. Si tratta di un seminario sia teorico che pratico, dedicato alle aziende pronte al cambiamento in ambito dei rifiuti. Gli studenti delle classi terze chimica, che hanno svolto il loro progetto di Alternanza scuola lavoro su tematiche riguardanti analisi e studi statistici sui rifiuti, saranno coinvolti praticamente a svolgere un lavoro di gruppo a tema riciclo.Verrà illustrato l’esempio di Reland, un progetto che guarda alle nuove generazioni, alle relazioni tra persone in rapporto alla natura e al territorio. Primo parco sperimentale al mondo dedicato ai principi della sostenibilità e della resilienza, rappresenta un seme per il cambiamento di prospettiva.
Relatore dell’evento Dott. Antonio Marco Mangione.
Per il programma dettagliato si rimanda alla locandina allegata.