Settimana di orientamento presso il Polo di Imperia (21-24 Aprile)

Polo Universitario ImperieseQuest’anno, oltre al classico appuntamento dell’Open Day presso il Polo di Imperia che sarà il 17 Aprile, il Dipartimento di Economia e il Dipartimento di Giurisprudenza offrono la possibilità agli studenti delle scuole superiori di frequentare per quattro giorni la struttura del Polo Universitario Imperiese (Via Nizza 8, Imperia Porto Maurizio) e contestualmente partecipare ad una serie di iniziative volte ad offrire un più efficace orientamento universitario per i Corsi di Laurea triennali attivati il prossimo anno accademico presso il Polo di Imperia (Giurisprudenza, Giurista di Impresa e Scienze del Turismo: Impresa, Cultura e Territorio).

La settimana di stage di orientamento è programmata dal 21 al 24 aprile 2015. Gli studenti interessati potranno assistere ad alcune lezioni universitarie e partecipare a  seminari specificatamente pensati per loro. Lo scopo è quello di fornire informazioni ulteriori sulle competenze che potranno acquisire qualora decidessero di immatricolarsi ad uno dei nostri Corsi di Studi. Al termine di questo percorso di orientamento sarà data la possibilità agli studenti che avranno partecipato ad almeno 12 ore delle attività previste, di sostenere in anticipo rispetto all’usuale mese di settembre, il test di verifica dei pre-requisiti (c.d. “test d’accesso”) che avrà piena validità nel caso di effettiva iscrizione.

Tutte le informazioni su questa iniziativa di orientamento sono riportati nella lettera allegata insieme al programma delle attività e alle modalità per aderire a questa iniziativa.

In particolare per consentire agli studenti di partecipare sono necessarie:

• la stipula della convenzione tra la Scuola Superiore di provenienza dello studente e la Scuola di Scienze Sociali dell’Università di Genova, se non già in essere;
  • la compilazione della scheda di progetto di orientamento per ciascuno singolo studente.

Entrambi i documenti sono allegati alla presente. La Convenzione, dovrà essere inviata, compilata in ogni sua parte e firmata dal Dirigente Scolastico, alla Segreteria della Scuola di Scienze Sociali per la firma del Preside della Scuola, anche tramite e-mail, entro Venerdì 10 Aprile all’indirizzo scuolascienzesociali@unige.it.

Le schede dei progetti di orientamento degli studenti dovranno essere trasmesse, possibilmente in un unico invio, entro venerdì 10 Aprile all’indirizzo poloimperia@unige.it, per la firma del Delegato del Rettore/Coordinatore del Corso di Studio (soggetto ospitante).

Per ogni ulteriore informazione potete contattare:

Segreteria del Polo Universitario Imperiese –
Dott. S. Mazzone tel: 0183 666 568, email:  <mailto:poloimperia@unige.it> poloimperia@unige.it

Referente stage di orientamento Giurisprudenza-
Prof.ssa Gloria Viarengo tel: 010 209 9935/25, email: gloria.viarengo@unige.it

Referente stage di orientamento Scienze del Turismo-
Prof.ssa Elena Tànfani Tel: 010 209 5480, email: etanfani@economia.unige.it

Nell’auspicio di incontrarvi numerosi a Imperia per la settimana di stage cogliamo l’occasione per porgere distinti saluti,

Elena Tànfani e Gloria Viarengo