Tecnici dei veicoli e dell’infrastruttura di ricarica elettrica.

210416ReteEMobilityEccoci qui! In mezzo a 19 Istituti tecnici di tutta Italia c’è anche l’ITIS DELPOZZO: 24 alunni dell’ultimo anno delle specializzazioni “Elettrotecnica “ e “Meccatronica” della nostra Scuola stanno seguendo il Percorso didattico nazionale per la formazione iniziale del

Tecnico per la progettazione, gestione e manutenzione dei veicoli elettrici e dell’infrastruttura di ricarica.

E’ il primo risultato dell’adesione del Delpozzo alla Rete e-Mobility nata il 21 ottobre 2020 e che ha come obiettivo di ricerca la sostenibilità ambientale e la transizione verso l’elettrico, e come ambito di azione: la formazione dei formatori di livello alto, la formazione degli studenti nel creare una cultura di sostenibilità ambientale-sociale-economica; l’arricchimento dell’offerta formativa di istituti tecnici e professionali, la promozione di collaborazione e trasferimento tecnologico tra scuola e impresa.
Le lezioni del corso sono tenute da tecnici del settore (rappresentanti di aziende e del mondo produttivo) e docenti universitari e si sviluppa per 25 ore.
Arricchirà quindi il portfolio delle conoscenze dei nostri alunni in un ambito , quello della mobilità sostenibile, innovativo ed in continuo sviluppo, fungendo anche da soluzione di continuità fra i settori elettrotecnico e meccatronico.