WOOOOOOW – Grande successo per i laboratori dell’ITIS “Delpozzo” al Salone dell’Orientamento organizzato dai Giovani Imprenditori della Provincia di Cuneo in collaborazione con le scuole superiori.

resizeimage1Le iniziative dedicate all’orientamento per i ragazzi della terza media hanno visto nella giornata di sabato 10 novembre una grande affluenza ai laboratori organizzati dal nostro istituto, nell’ambito del Salone dell’orientamento “Woooooow.. Io e il mio futuro”. I ragazzi hanno così potuto conoscere le nostre proposte didattiche “toccando con mano” ciò che si può realizzare con lo studio dell’informatica, della robotica, della chimica, della domotica e della meccatronica. Importante è stato il confronto con gli insegnanti e i ragazzi che già frequentano l’istituto, che ha permesso loro di “immergersi” nelle applicazioni più recenti, programmare il robottino NAO e conoscere le ultime novità, come l’utilizzo dei droni e il nuovo percorso di Logistica. L’ITIS “Delpozzo”, nella persona del Dirigente dott. Ivan Re, desidera ringraziare la Confindustria e gli organizzatori dei Giovani Imprenditori della Provincia di Cuneo che hanno realizzato il progetto, gli insegnanti che hanno allestito con la consueta cura e competenza i laboratori, gli studenti dei vari indirizzi che hanno mostrato grande preparazione e professionalità e gli alunni delle medie e le loro famiglie per l’entusiasmo con cui hanno partecipato. Qui l’album dell’evento di Sabato 10 Novembre al PING.