Perfezionamento iscrizione alle CLASSI PRIME a.s. 2024-25

Istruzioni per il perfezionamento delle iscrizioni alle classi prime.

Gli allievi iscritti per l’a.s. 2024 2025 alla classe prima sono invitati a inviare all’indirizzo email: iscrizioniprime@itiscuneo.eu entro il 05/07/24, per perfezionare l’iscrizione fatta online nel mese di gennaio, la seguente documentazione:
– Fotocopia dei codici fiscali dell’alunno e dei genitori

– copia del documento d’Identità del genitore richiedente l’iscrizione, quale prassi da adottare ogni qualvolta si faccia richiesta o si rilasci documentazione via mail alla scuola

– Certificato di licenza media (o eventualmente l’autodichiarazione riportante il voto d’esame, scaricabile dal sito tra gli allegati sottostanti)

-il certificato delle competenze chiave europee acquisite (Rilasciato dalla Scuola Media)

– Patto di corresponsabilità e Modello Autorizzazione utilizzo dati personali/uscite didattiche/utilizzo immagini (scaricabili dal sito tra gli allegati sottostanti).

– per coloro che hanno effettuato la scelta di NON AVVALERSI DI IRC è necessario completare la procedura su iscrizioni online (entro il 30 giugno 2024) indicando l’attività alternativa prescelta tra le 4 opzioni disponibili.

Ricordarsi di effettuare, entro la medesima data del 05/07/2024, il versamento di euro 110,00 (escluso* per gli studenti con media voti pari a 9 o 10) – da effettuare con PAGO IN RETE.
Qui le istruzioni video per il pagamento sulla Piattaforma Pago In Rete (sono valide le credenziali per l’iscrizione on line) – ricercare nei versamenti volontari l’avviso emesso dalla scuola con importo non modificabile (codice scuola CNTF010005 – causale “CLASSI 1^ CONTRIBUTO SCOLASTICO”) e pagare on line oppure scaricare il documento di pagamento (da intestare a nome dello studente e non del genitore) e recarsi presso le ricevitorie, o tabaccai abilitati, sportelli bancari, gli ATM oppure on line tramite le APP o siti web del PSP abilitati.

*Attenzione: per gli alunni con media dei voti pari a 9 o 10 è prevista una riduzione del pagamento a euro 30,00 da effettuarsi con PAGO IN RETE non appena riceverete via mail l’avviso di pagamento con importo ridotto.

ulteriori documentazioni/richieste particolari da presentare TASSATIVAMENTE entro il 05/07/2024:

– Ai sensi della legge 104/1992 e della legge 170/2010, in caso di alunno, rispettivamente, con disabilità o disturbi specifici di apprendimento (DSA), è necessario consegnare copia della certificazione aggiornata (per chi non l’avesse già consegnata presso la scuola).

-Si può indicare, nel testo della mail di inoltro documentazioni, un alunno con il quale essere inseriti in classe (la richiesta deve essere reciproca ed aver scelto lo stesso indirizzo). Si ricorda che non saranno prese in considerazioni richieste pervenute oltre tale scadenza

Riepilogo documenti richiesti:
– Certificato di licenza media riportante il voto d’esame o Dichiarazione sostitutiva di valutazione esame di primo ciclo

MODELLO Autorizzazione utilizzo dati personali/uscite didattiche/utilizzo immagini/CampionatiStudenteschi
– Competenze chiave europee acquisite (rilasciato da scuola media)
– Codice fiscale alunno e genitori
– documento d’Identità del genitore richiedente l’iscrizione
Patto di corresponsabilità
– Attestazioni HC, BES o DSA eventuali

Devono obbligatoriamente pervenire entro IL 05 luglio 2024.
Si ricorda che entro il 30 giugno 2024, come da indicazione del Ministero, coloro che hanno scelto di non avvalersi dell’insegnamento della religione cattolica, esprimono, attraverso un’apposita funzionalità del sistema “Iscrizioni on line” ATTRAVERSO LA PIATTAFORMA UNICA accessibile ai genitori, la propria preferenza tra le opzioni proposte dal sistema.