Durante tutto il mese di maggio, ho avuto l’opportunità di partecipare alla mia prima esperienza da solo all’estero. un progetto Erasmus+ in Spagna, precisamente a Getafe, una cittadina a pochi chilometri da Madrid.
Ho frequentato il liceo bilingue “I.E.S. Leon Felipe”, dove ho imparato molto e scoperto un sistema scolastico diverso dal nostro. Ho anche appreso le basi della lingua spagnola, facilitando la mia integrazione. Sono stato ospitato da una studentessa e dalla sua famiglia, che mi hanno accolto calorosamente e aiutato ad adattarmi allo stile di vita e agli orari locali. Grazie a loro, ho vissuto esperienze arricchenti, ad esempio visitare Madrid, Toledo e Aranjuez, città ricche di cultura.
Questo periodo di Erasmus non solo mi ha permesso di frequentare una scuola all’estero, ma mi ha anche fatto crescere personalmente, linguisticamente e culturalmente, facendomi capire la vastità del mondo e l’unicità delle persone.
Consiglio a tutti di fare un’esperienza simile, poiché rimarrà un ricordo prezioso da portare con sé, inoltre il coraggio di mettersi in gioco per un’esperienza simile ripaga con una grande crescita personale e permette di creare legami forti in tutto il mondo.
Finanziato dall’Unione europea. Le opinioni espresse appartengono, tuttavia, al solo o ai soli autori e non riflettono necessariamente le opinioni dell’Unione europea o dell’Agenzia esecutiva europea per l’istruzione e la cultura (EACEA). Né l’Unione europea né l’EACEA possono esserne ritenute responsabili.
0