Giornata di accoglienza per le prime dell’ITIS Delpozzo.

All’interno della manifestazione “Cuneo bike festival 2024” si è svolta la Giornata di Accoglienza per i nuovi iscritti all’Itis Delpozzo, dal titolo “Andiamo sul sicuro”. Il 19 settembre 2024, i 266 allievi delle 15 classi prime dell’istituto, accompagnati da 20 docenti, hanno partecipato all’evento “Andiamo sul Sicuro”, organizzato da Autostrada Cuneo Asti in collaborazione con il Comune di Cuneo, pensato appositamente per gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado.
Il progetto rientra nell’ambito del percorso di Educazione civica, volto a sensibilizzare i giovanissimi sul tema della Mobilità sostenibile. I ragazzi hanno ascoltato presso il Movicentro il personale della Grandabus, che ha illustrato la rete dei trasporti del territorio. Hanno poi proseguito per Piazza Galimberti e Piazza Virginio, dove è stata allestita la mostra “Cuneo per la sicurezza stradale”, visitabile con il supporto degli operatori ed educatori presenti, per poi svolgere i laboratori predisposti.
Il tema è dedicato alla sicurezza stradale e al sensibilizzare sull’importanza di mantenere l’attenzione costante quando si è in strada. Molto spesso, infatti, gli incidenti sono dovuti a distrazioni che potrebbero essere facilmente evitate.
Ringraziando allievi e docenti, auguriamo a tutti un buon inizio dell’anno scolastico!
Qui l’album fotografico della giornata