Elezione dei rappresentanti dei genitori in consiglio di classe As 22-23.

Mercoledì 26/10/2022 dalle ore 18:00 alle ore 19:00.
Mercoledì 26 Ottobre 2022 dalle ore 17.30 alle ore 19.00 ci saranno le elezioni scolastiche per il rinnovo dei rappesentanti dei genitori nei consigli di classe. Modalità di svolgimento
  – ore 17.30
Il docente coordinatore di ogni classe, o in sua assenza il segretario del consigli di classe, si recheranno nell’aula che corrisponde alla classe come specificato nella tabella allegata, dopo aver ritirato in segreteria didattica il plico elettorale.
  – dalle ore 17.30 alle 18:00
I genitori si riuniranno in assemblea nelle aule indicate. Sarà presente un docente che illustrerà la situazione della classe e le linee fondamentali della proposta di programma didattico-educativo. Fornirà poi indicazioni sulla partecipazione alla gestione democratica della scuola e sulle modalità di espressione del voto. Il coordinatore di classe, che presiederà l’assemblea, provvederà a designare un presidente di seggio e due scrutatori tra i genitori presenti e consegnerà alla commissione elettorale così composta il plico per le votazioni (disponibile in segreteria didattica).

– alle 18:00 si darà inizio alle votazioni
Tutti i genitori con figli nella classe o tutori di studenti nella classe sono elettori e possono essere eletti. Il Presidente di seggio e i 2 scrutatori consegneranno ai votanti una scheda vidimata dai componenti della commissione elettorale. Ciascun elettore può esprimere una sola preferenza. Esaurita la votazione i 3 membri del seggio procederanno all’operazione di spoglio delle schede di voto per il conteggio delle preferenze. Completeranno quindi l’apposito verbale in duplice copia (una da inserire dentro la busta e una da lasciare fuori) segnando i nominativi di tutti coloro ai quali sono stati assegnati dei voti in ordine decrescente e consegneranno il materiale elettorale alla Commissione Elettorale in Vicepresidenza. Tutte le operazioni dovranno concludersi entro le ore 19.00.
Maggiori dettagli sono presenti nella circolare 120.