Giornate di orientamento all’ITIS Delpozzo.

Con l’inizio del nuovo anno scolastico si rinnovano i tradizionali appuntamenti con le famiglie per far conoscere la nostra scuola.

Con l’inizio del nuovo anno scolastico si rinnovano i tradizionali appuntamenti con gli alunni della terza media e con le loro famiglie per far conoscere la nostra scuola.
Si parte con il Salone dell’orientamento presso la Caserma Vian di Cuneo, previsto nelle giornate di venerdì 30 settembre, dalle 14.30 alle 17.30, e sabato 1 ottobre, dalle 9.30 alle 17.30.
Sempre a partire dal mese di ottobre si terranno le giornate di Scuola aperta e i Laboratori, previsti nelle seguenti date:

Scuola aperta:
Sabato 1 ottobre (in concomitanza con il Salone dell’Orientamento)
Sabato 22 ottobre
Sabato 26 novembre
Sabato 14 gennaio

Le giornate di Scuola aperta prevedono la visita dei locali del nostro istituto, con la guida di allievi e docenti, pronti a rispondere alle domande di alunni e famiglie. Non prevedono prenotazione e si svolgono secondo il seguente orario: 9 – 11.30, con turni di 30 minuti circa (ultimo accesso utile alle ore 11.30). Si ricorda che per la visita ci si può presentare nell’orario che si preferisce in uno dei diversi turni previsti (9 – 9.30; 9.30 – 10; 10 – 10.30; 10.30 – 11; 11-11,30).  Nel caso dei laboratori aperti occorre invece iscriversi con il modulo sottostante.

Laboratori aperti:
Venerdì 14 ottobre
Giovedì 17 novembre
Martedì 6 dicembre

dalle ore 14.30 alle ore 16.30. I laboratori, rivolti ai ragazzi, utili per comprendere e sperimentare le proprie attitudini, prevedono attività relative alle discipline dell’indirizzo o della curvatura di proprio interesse. Per partecipare ai laboratori è necessario iscriversi al seguente link. Si ricorda che sarà possibile iscriversi ad un solo laboratorio per giornata; se si desidera partecipare ad altri laboratori, ci si potrà iscrivere in un’altra data. Il modulo registra l’iscrizione automaticamente (comparirà la dicitura “la risposta è stata registrata”) dunque non verrà inviata una mail di conferma. Nel caso in cui nel modulo di iscrizione si inserisca l’indirizzo email scolastico dell’alunno, è importante verificare che tale indirizzo possa ricevere posta da un soggetto esterno all’istituzione scolastica di provenienza.
Al termine della prima giornata di laboratori, venerdì 14 ottobre, dalle 17 alle 18, si terrà inoltre l’evento relativo agli Erasmusday 2022 al quale ha partecipato il nostro istituto, aperto alle famiglie e alle scuole. La partecipazione, in presenza e in streaming, è libera; l’occasione sarà inoltre propizia per approfondire la conoscenza del nostro istituto, dei suoi progetti e delle sue attività.
Per maggiori informatzioni sugli indirizzi di studio consultare il sito: https://orientamento.itiscuneo.edu.it

saloneOrientamentoVianAs22 23