I.T.I.S. “Mario Delpozzo” di Cuneo si conferma campione provinciale di atletica leggera

Venerdì 10 maggio 2013 si sono tenuti i campionati provinciali di atletica leggera presso il campo di atletica “Valter Merlo” di Cuneo e l’ITIS “Mario Delpozzo” si è aggiudicato il titolo per il ventunesimo anno consecutivo.

La categoria allievi (1996 – 1997 – 1998 ) ha centrato l’obiettivo superando il liceo classico Bodoni di Saluzzo secondo e IIS Bianchi/Virginio di Cuneo terzo. Per quanto riguarda i risultati si aggiudicano oltre al titolo di campioni provinciali, anche la vittoria di specialità i seguenti alunni: Quagliata Mattia con 11”20 nei 100 metri piani, Bianco Paolo nei 110 metri ostacoli con il tempo di 15”80, Giraudo Roberto nel lancio del disco con 29,61m, Lupascu Mihai con 11,46 m nel getto del peso. Gli altri risultati sono: ottimo secondo posto nei 400 metri piani per Chiaramello Piergiorgio con un tempo di 53”90, terzo nel salto in lungo con Scotto Stefano con 5,45 , sesto Mullace Matteo con 5,34, quinto posto per Oberto Stefano con 18”60 nei 110 ostacoli, quarto classificato per Chiapello Jacopo con 27,77m nel lancio disco, settimo posto per Oggero Davide con 12”nei 100m, quarto per Rovera Andrea con 10,28m nel getto del peso, quarto posto per Nzouakeu Alex Pavi con 1,65 m seguito dal compagno Dutto Alessio con 1,60m nel salto in alto, undicesimo Cravero Lorenzo nei 400m, sesto posto per Peano Luca nei 1000 metri con 2”53”80, decimo Cutrì Andrea con 3’00” 30.

Nella squadra non figurano alunni tesserati presso la federazione sportiva di atletica, tutti i ragazzi si sono allenati nell’ambito del gruppo sportivo della scuola, sotto la guida della professoressa Calandra Paola.

L’ I.T.I.S. “Mario Delpozzo” di Cuneo rappresenterà la provincia ai prossimi campionati regionali che si terranno il 17 maggio a Santhià. L’Istituto era stato premiato lo scorso dicembre, nella palestra della scuola, durante il festeggiamento della squadra che si è aggiudicato il ventesimo titolo di campione provinciale, dalla presidente della federazione di atletica provinciale Rosy Boaglio, che in quell’occasione aveva consegnato una targa di merito al preside Lazzaro Scaraffia.

Clicca per ingrandire